Inicio > economia > UN DIAMANTE É PER SEMPRE !

UN DIAMANTE É PER SEMPRE !

Chissá che avranno pensato i padroni del mercato dei diamanti, mercato che tanto dolore e morte ha provocato  soprattutto nel cosiddetto 3º mondo , quando hanno letto la notizia del diamante piú grande  finora scoperto,  ma inarrivabile in tutti i sensi , per loro come per chiunque altro….

Nella costellazione del Centauro, a 50 anni luce di distanza dal pianeta  Terra , quindi ancora ben all’interno della nostra Galassia , LA VIA LATTEA ,  c’é un diamante con un diametro di …4000 km : non oso pensare di quanti carati sia.

Chi mi legge regolarmente saprá della mia passione per l’astronomia e per le stelle in particolare; ebbene, questo diamante immenso altro non é che una stella nana giunta alla fine ultima della propria esistenza che , dopo aver bruciato tutto l’idrogeno e l’elio a sua disposizione, si trasforma in puro carbonio cristallizato , ossia in diamante.

Nel film DIAMANTI DI SANGUE si racconta esattamente di quanto in realtá i diamanti non sarebbero affatto rari in natura e infatti , affinché il loro prezzo di mercato rimanga alto, i piú grandi e i piú belli vengono tenuti al di fuori dello stesso.

Anche il Sole é una stella nana e quando  la sua esistenza  avrá fine ,  la vita  biologica del pianeta Terra  scomparirá  definitivamente e anche  questa nostra stella che ci riscalda e illumina  si trasformerá , fra circa 7 miliardi di anni, in un altro enorme quanto inutile diamante…

non c’é alcun dubbio : un diamante é per sempre.



Categorías:economia Etiquetas: , , ,
  1. Aún no hay comentarios.
  1. No trackbacks yet.

Responder

Por favor, inicia sesión con uno de estos métodos para publicar tu comentario:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: