Inicio > la cocina al carajo > LEVA LE MANI DAL PIATTO !

LEVA LE MANI DAL PIATTO !

Ma com’é possibile che la nobile arte del cucinare sia caduta cosí in basso ?

Ma come possono questi pseudo – cuochi star sempre smaneggiando i cibi nei piatti ,   con le loro mani tremolanti da minorati mentali e/o psicolabili, con tutti quei tatuaggi , capelli lunghi , sporchi e  incolti , braccialetti e anelli, cosí incapaci di usare le posate , che dovrebbero essere i loro strumenti di lavoro, mentre l’unica cosa che sanno fare é mettersi in mostra  davanti alle telecamere come veri e propri pagliacci ?

Il problema é lo stesso di tutte le altre professioni artigianali : il mestiere non si impara piú ” in bottega ”  durante anni e anni di pratica – unico modo per imparare davvero a cucinare , ma si fa un corsetto ridicolo  , in tutti i sensi , e voilá …ci si ritrova chef –  cuoco  MAI ! – nel giro di qualche settimana, magari anche meno.

Non ci si stupisca poi che nei ristoranti si mangi sempre peggio, ma quello che é piú grave é che non si salva neanche piú la forma.

Il cibo non é piú cosiderato come  tale, cioé come un prodotto cosí indispensabile nella vita dell’uomo da poter essere giudicato sacro, non é piú dunque un bisogno – piacere, ma solo l’oggetto di uno spettacolo ridicolo dove i sedicenti professionisti della culinaria , come e peggio dei selvaggi, smaneggiano continuamente il prodotto, suscitando , almeno spero, l’orrore dei veri esperti e degli inguaribili gourmet che non possono far altro che gridare , come me :

LEVA LE MANI DAL PIATTO , SCEMO  !

  1. Aún no hay comentarios.
  1. No trackbacks yet.

Responder

Por favor, inicia sesión con uno de estos métodos para publicar tu comentario:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: