Inicio > mis articulos 2008 > MI ARTICULO publicado " il gelatiere italiano " versione originale ( nov – dic 2008 ) : LE POSSIBILITÁ MOLTO REALISTICHE DEL MERCATO SPAGNOLO

MI ARTICULO publicado " il gelatiere italiano " versione originale ( nov – dic 2008 ) : LE POSSIBILITÁ MOLTO REALISTICHE DEL MERCATO SPAGNOLO

1 ª PARTE :
Vorrei raccontare la mia personale esperienza di gelataia italiana in Spagna,
poiché credo possa essere di utilitá per coloro i quali vogliano aprire i propri
orizzonti in un mondo come quello di oggi , che appare sempre piú piccolo e
raggiungibile.

Sono una gelataia di grandi tradizioni familiari ; cominció infatti mio bisnonno
tanti e tanti anni fá.

Dal 1987 in poi, quasi ogni anno andavo in vacanza a Barcellona , dove ho molti amici , e posso dire ormai di conoscere davvero bene questa bella e cosmopolita cittá ; non pensavo peró certo di trasferirmici , seppure mi piacesse giá molto, ma quando la rividi dopo le olimpiadi del 1992 la trovai cosí profondamente migliorata, evoluta , che decisi di aprire qui una gelateria artigianale italiana coinvolgendo anche mia madre nel nostro nuovo progetto, ma non si puó dire certo che andassimo all’avventura.

Quello che infatti mi stupiva sempre quando visitavo Barcellona , era la pressoché
totale assenza di gelaterie come le intendiamo noi italiani : quel poco gelato che si offriva era inevitabilmente industriale e veniva venduto un tanto a gusto.

  1. Aún no hay comentarios.
  1. No trackbacks yet.

Responder

